2594
L’acqua di cocco è divenuta da molti anni celebre per essere la bevanda più dissetante dopo l’acqua stessa. E’ un liquido ricco di benefici per la salute e consiste in molti nutrienti essenziali e vitamine. Ricco di glucosio, potassio, vitamina B e C. In questo articolo scopriremo tutte le proprietà dell’acqua di cocco.

L’acqua di cocco: Energy Drink naturale per dimagrire e donare energia al corpo

Efficace nel combattere la fame e nel perdere peso

L’acqua di cocco è estremamente povera di grassi e può essere consumata in quantità molto elevate senza il timore di ingrassare. Dona un senso di sazietà allo stomaco grazie alla sua natura dissetante e contribuisce nel perdere peso liberandoci dal senso di  fame.

Importante per integrare i minerali persi durante l’attività fisica

Sempre l’acqua di cocco svolge un importante funzione per il corpo specialmente durante i periodi di stress o attività fisica, quando il nostro corpo ha più bisogno di minerali. Questo alimento infatti si rivela molto efficace se assunto da atleti e sportivi dopo l’attività fisica.

Bilancia la circolazione sanguigna e contribuisce nel prevenire le malattie cardiache

Le persone che soffrono cronicamente di pressione bassa del sangue, possono trarre un ulteriore benefico dall’acqua di cocco grazie all’alto contenuto di magnesio e potassio. Il consumo regolare di questo liquido infatti aiuta il corpo nel regolare la pressione sanguigna, prevenendo così la formazione di placche nel sistema circolatorio e altre patologie cardiovascolari.

Facilita la dissoluzione dei calcoli renali

Gli alti livelli di potassio contribuiscono nell’acqua di cocco, anche a dissolvere i calcoli renali e contribuisce nel prevenirli correttamente.

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM E SU VK

Migliora il metabolismo donandoci più energia

Un assunzione regolare di acqua di cocco migliora in generale l’intero metabolismo di una persona. Gli zuccheri verrano bruciati più velocemente e come risultato anche i livelli di insulina caleranno più rapidamente. Tale meccanismo dona più energia e vitalità al corpo rendendoci più attivi e dinamici.

Idrata a lungo il corpo e ci rende giovani

L’acqua di cocco con la sua presenza di nutrienti fondamentali, potassio, magnesio e calcio, idrata a lungo il corpo permettendoci di conservare più energie. Si rivela così un energy drink naturale molto efficace e prezioso per la nostra salute.

Combatte l’acne e favorisce la bellezza della pelle

Se siete persone che soffrono di acne e foruncoli, l’acqua di cocco può aiutarvi molto. Applicate direttamente il liquido sulla pelle e perseguite tale procedimento con costanza. La pelle risulterà tonificata e idratata, eliminando i liquidi in eccesso.
Grazie a tali proprietà, l’acqua di cocco è divenuta il centro di un vero e proprio culto estetico della pelle e possiamo trovarla in una quantità svariata di prodotti: creme facciali, lozioni, shampoo, oli e molto di più.

Sbornia? Utile per chi ha alzato il gomito troppo la notte

Se siete abitatuti a passare più tempo del necessario accovacciati in bagno tra frequenti vomiti e pesanti mal di testa la mattina, l’acqua di cocco accorre in vostro aiuto. Bere un bicchere aiuta a ribilanciare l’equilibrio dello stomaco, ridandovi gli elettroliti necessari che vanno persi durante il vomito; ciò si rivela fondamentale per ripristinare lo stato di salute ottimale per il corpo.

Ottima per digerire!

L’indigestione può essere un problema costante per molte persone e l’acqua di cocco ancora una volta si rivela un ottima soluzione. A causa del suo alto contenuto di fibre, l’acqua di cocco previene l’indigestine nullificando il reflusso acido proveniente dallo stomaco.

Traduzione a cura di: Mario Di Coste

Fonte

Fonte traduzione: www.naturopataonline.org

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Le informazioni diffuse dal sito non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni e alle indicazioni dei professionisti della salute che hanno in cura il lettore, l’articolo è solo a scopo informativo.