A Detroit (USA) una nuova agrihood urbana ha debuttato con il Michigan urban Farming Initiative (Mufi). Lo sviluppo di tre acri comprende un giardino, un frutteto con 200 alberi e un giardino sensoriale per i bambini.




Se avete bisogno di un aggiornamento sulla definizione di agrihood, Mufi lo descrive come un modello alternativo di crescita di quartiere. Un centro agrihood Mufi offre gratuitamente prodotti locali freschi gratuiti a 2.000 famiglie del territorio.

In una dichiarazione, il co-fondatore e presidente del progetto Mufi  Tyson Gersh ha detto: “Negli ultimi quattro anni, siamo cresciuti da un giardino urbano che fornisce prodotti freschi per i nostri residenti di una società diversa, un campus agricolo che ha contribuito a sostenere il quartiere, attratti nuovi residenti e aree di investimento. ” Qui sotto un VIDEO che documenta alcuni attimi del “riciclo” di un vecchio edificio e della costruzione dell’area agricola urbana:




Attraverso l’agricoltura urbana, Mufi mira a risolvere i problemi devono affrontare i residenti di Detroit, come l’analfabetismo nutrizionale e l’insicurezza alimentare.

Ora, l’opera al agrihood è una Community Resource Center  da 3.200 piedi quadrati. Una volta svuotato l’edificio, il centro diventerà una colorata sede e centro di formazione. Mufi è una organizzazione non-profit gestita da volontari, che riceveranno un piccolo aiuto per ripristinare l’edificio dalla società chimica BASF a favore della comunità globale dei Marchi sostenibili. Vicino al centro, un caffè-salute alimentare germoglierà sulla terra vuota.

Mufi descrive la agrihood come la prima agrihood urbano sostenibile d’America. Ci sono altri agrihoods in giro per gli Stati Uniti, come ad esempio a Davis, in California. Ma il agrihood California è costoso; molte persone non potevano permettersi di vivere lì. L’agrihood del Michigan risulta invece molto più accessibile. Qui sotto un altro video più recente che mostra i risultati del progetto:

Mufi non si ferma con il centro della comunità. Stanno lavorando anche su una casa container, e il piano per il ripristino di un’altra casa vacante per stagisti. Una casa danneggiata da un incendio nei pressi del agrihood sarà decostruita, ma il piano interrato sarà trasformato in una cisterna di raccolta dell’acqua per irrigare la fattoria.

+ The Urban Farming Initiative Michigan

Immagini via Michigan urbano Farming Initiative ( 1 , 2 )

Fonte: www.globochannel.com