Poche persone sanno che i datteri sono fra i frutti più potenti al mondo, grazie alle loro proprietà curative e medicinali impiegate da secoli, sia in Oriente che in Occidente.

I datteri posseggono proprietà davvero utili: ci fanno sentire sazi pur consumandone pochi, posseggono numerose vitamine e sono una fonte perfetta di zucchero naturale.

Inoltre, sono una eccellente fonte di ferro. Se soffri di bassi livelli di ferro, prova ad includere i datteri nella tua dieta prima di consumare ferro “sintetico”. 100 grammi di datteri contengono circa 0,90 grammi di ferro… circa l’11% della dose giornaliera di ferro consigliata.

La vitamina A, la luteina e la zeaxantina contenute nei datteri lo rendono una vera e propria manna per i nostri occhi. Le persone di una certa età possono davvero trarre molti benefici da questo frutto.

I datteri possono aiutare le donne in gravidanza e facilitare il parto. Una ricerca medica ha dimostrato che le donne che hanno consumato datteri due mesi prima del parto hanno sofferto meno dolore.

via Rimedio Naturale

Tratto da: lospillo.info

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Le informazioni diffuse dal sito non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni e alle indicazioni dei professionisti della salute che hanno in cura il lettore, l’articolo è solo a scopo informativo.