“La Drug Enforcement Agency degli Stati Uniti conun avviso di intenti (PDF) vuole posizionare la pianta asiatica chiamata kratom nella Tabella I delle sostanze illegali.Il Kratom fino ad ora, veniva venduto in appositi bar e su internet, sotto forma di foglie da consumare come thè.L’effetto principale è quello di fornire una sensazionedi estremo rilassamento e sensazioni di pace e serenità.Molti utenti web, hanno segnalato l’efficacia delle fogliedi quest’albero, nell’aiutarli a vincere la dipendenza da alcolismo, oppio, eroina, ossicodone, idrocodone e la morfina.”
“Con l’intento federale di posizionare il Kratome i suoi componenti attivi nella Tabella I, la DEA sta ignorando volutamente la crescente letteratura scientifica sul potenzialeuso medico benefico derivato da questa pianta.“
Questa primavera invece era stata già illegalizzata in Inghilterra, dove nel giro di una decina d’anni, tale pianta era divenuta sempre più popolare.
La solita, banale, scusa, sarà quella di “lo facciamo per tutelare la vostra salute“, e allora perché creano milioni di farmaci con un intero foglietto di effetti collaterali ? Perché spingere gli esseri umani a consumare prodotto artificiali, quando la Natura ci offre tutto gratuitamente? Se davvero tenessero così tanto alla nostra salute come vogliono farci credere, perché non favoriscono mai le auto elettriche? Perché ci fanno vivere in un mondo inquinato? Perché abbiamo ancora le centrali nucleari? Perché installano potenti ripetitori vicino alle nostre case, bombardandoci di dannose onde elettromagnetiche? Perché permettono che il nostro cibo venga trattato con sostanze chimiche che si accumulano poco a poco nel nostro organismo?
Perché continuano a vietare piante presenti in questo pianeta da migliaia d’anni prima dell’uomo? Non hanno forse più diritto di noi di esistere?! E noi non abbiamo forse il diritto di curarci con loro?
Le informazioni diffuse dal sito non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni e alle indicazioni dei professionisti della salute che hanno in cura il lettore, l’articolo è solo a scopo informativo.
Se non ci trovate nei social, cercateci da qui 😉 e mettetelo nei preferiti del vostro Browser

CONTINUA A LEGGERE >>
_______________________________________________________________________
Iscriviti alla Newsletter di Sapere è un Dovere