1763
1763Continua la farsa greca, ieri la notizia per cui la Grecia avrebbe ripagato il FMI per 750 milioni di euro, oggi il quotidiano ellenico ‘Kathimerini’ rivela che Atene ha utilizzato gliSDR dell’FMI per 650 milioni per riuscirci.

Insomma una partita di giro, per calciare ancora un pochino il barattolo.




Queste manovre sanno tanto di trucchetti per prendere un po’ di tempo e preparare il Grexit con un minimo di pianificazione, persino la Germania parrebbe decisa a fare uscire la Grecia dall’Euro dalla Stampa:

Una sfida o una provocazione, certo una polpetta avvelenata. Arrivando all’Eurogruppo, Wolfgang Schaeuble prende i greci di punta. «Se il governo vuole fare un referendum, lo faccia», dice, perché «magari potrebbe essere la misura giusta per lasciar decidere ai greci se sono pronti ad accettare ciò che è necessario o se vogliono altro».

da Borsa Italiana




(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Roma, 12 mag – La Grecia ha completato il pagamento del rimborso al Fondo Monetario Internazionale del prestito da 750 milioni di euro in scadenza oggi. Secondo il quotidiano ellenico ‘Kathimerini’ il Paese avrebbe utilizzando 650 milioni di euro di riserve Sdr (diritti speciali di prelievo) detenute presso l’Fmi che dovranno essere ricostituite entro un mese.

Fonte: www.rischiocalcolato.it