3816
Dopo una lunga battaglia, i cittadini dello Stato del Colorado (USA), ce l’hanno fatta: i legislatori hanno recentemente approvato una legge che consente l’uso di barili su immobili residenziali, ora si attende la firma definitiva del governatore. Dopo di che, questa preziosa e sempre più scarsa risorsa naturale potrà essere recuperata attraverso un sistema equo e sostenibile. 

L’esperto di politica dell’acqua Drew Beckwith al KUNC NEWS  ha dichiarato che: “Fondamentalmente non è mai stato dimostrato un effettivo risparmio d’acqua. L’obiettivo è quello di prestare più attenzione all’uso dell’acqua, far capire che l’acqua è una risorsa limitata e questo atto di gestione della propria acqua costituisce la propria conservazione etica “.

Una volta che il governatore John Hickenlooper avrà firmato il disegno di legge in legge, i residenti potranno ospitare sino a due barilotti di pioggia sulla loro proprietà. Insieme, essi non devono superare i110 litri d’acqua. Per fortuna, la carica e perseguire le persone con barilotti di pioggia non è stato un grosso problema nello Stato Centennial. Ma con la nuova legge, la gente può iniziare ad innaffiare le piante con l’acqua piovana raccolta in loro propri cortili senza timore di rappresaglie.

Via  KUNC

Fonte: www.globochannel.com