1065
1065Il leader del partito Podemos, Pablo Iglesias, si dice contrario che “la sovranità militare dell’Europa dipenda dalla NATO.” Il politico sostiene che il continente ha bisogno di un sistema europeo di protezione della pace.

“Penso che abbiamo bisogno di una nuova leadership per difendere la pace . (…) Non mi piace la sovranità militare in Europa dipenderà NATO. Penso che dobbiamo proteggere la pace “, ha detto politico spagnolo in una intervista concessa al portale ‘DemocracyNow’.



Iglesias ha anche detto che “la politica degli Stati Uniti per quanto riguarda il Medio Oriente a volte porta più problemi che soluzioni”, aggiungendo che “lo strumento militare per affrontare il terrorismo a volte non è utile “.

Nelle sue parole, il conflitto tra Israele e Palestina “è un disastro completo.” “Israele viola il diritto internazionale e penso che la comunità internazionale dovrebbe esercitare una certa pressione su Israele affinché rispetti il diritto internazionale”

Allo stesso modo, il leader di Podemos ha sottolineato che l’Europa ha bisogno di buone relazioni con la Russia. “Alcune potenze europee hanno sostenuto un colpo di stato in Ucraina , e questa non è una buona mossa. E ora gli europei sono in pericolo”, ha detto.

Fonte www.lantidiplomatico.it

Non perdetevi i nuovi aggiornamenti, seguiteci nella App per cellulari 




CONTINUA A LEGGERE >>






_______________________________________________________________________

Iscriviti alla Newsletter di Sapere è un Dovere