Mastanamma ha 106 anni, ama cucinare ed è la nuova star di Internet. Da quando uno dei suoi grandi nipoti ha creato “Nazione alimenti” un canale di YouTube caricando le ricette di piatti tradizionali indiani preparati dall’anziana donna, i suoi seguaci continuano a crescere.

La donna ha vissuto tutta la sua vita nella città di Andhra Pradesh (India). All’epoca della sua infanzia, ovviamente, internet non esisteva. Non avrebbe quindi mai potuto immaginare che più di un secolo dopo, si sarebbe dedicata a insegnare a tutti come preparare i piatti tradizionali indiani su un canale YouTube.

Mastanamma è il “yandex” di Internet più grande con circa 50.000 seguaci . Nel canale insegna come preparare i piatti della tradizione con proprie ricette, condividendole con altri.



Qui sotto un video che parla brevemente della sua storia:

Essa utilizza cibi locali, spesso coltivati da lei stessa, e cucina all’aperto su un fuoco. Rifiuta qualsiasi tipo di aiuto e cucina ogni giorno per la sua famiglia e per la comunità.

Il suo nipote più grande – K Laxman, che gestisce il canale Youtube, non aveva programmato di trasformare la nonna in una star del web: “Una notte alcuni amici avevano fame e lei ha pensato di preparare da mangiare. Noi abbiamo quindi pensato all’idea di fare un canale YouTube per elencare le sue ricette. Per preparare piatti, il nostro primo video è diventato virale a sorpresa. Da quel momento abbiamo pensato di creare questo canale, per mostrare al mondo il tradizionale modo di cucinare con ingredienti freschi, e con l’aiuto di mia nonna. Lei in un primo momento non capiva perché avevamo girato il video, ma quando ha cominciato a rendersi conto, era molto felice”. 

Come buona nonna indiana, Mastanamma sa come ottenere il cibo più fresco e prepararlo nel migliore dei modi.

Fonte: www.globochannel.com

CONTINUA A LEGGERE >>








_______________________________________________________________________

Iscriviti alla Newsletter di Sapere è un Dovere