I capelli possono indebolirsi e cadere per numerosissime ragioni, che vanno da una cattiva alimentazione a sbalzi ormonali. L’arrivo dei capelli grigi, che quasi sempre avviene in età avanzata, viene spesso contrastato con l’uso di tinte o altri prodotti chimici che possono indebolire i capelli, e portare a risultati controproducenti.

Prima di affidarsi a quasi prodotti, è possibile adottare dei rimedi naturali che hanno effetti molto simili, e di seguito te ne suggeriamo uno che oltre a nascondere i capelli grigi, nutre i capelli e depura lo scalpo.




Per preparare il rimedio hai bisogno di: olio di cocco biologico (la quantità dipende dalla lunghezza dei capelli) e 3 cucchiai di succo di limone appena spremuto.

Mescola i due ingredienti fino ad ottenere un rimedio omogeneo, poi applicalo sui capelli effettuando dei massaggi sullo scalpo. Fai agire per almeno 1 ora, prima di lavare con abbondante acqua e uno shampoo neutro. Da ripetere una volta a settimana.

L’olio di cocco possiede proprietà antimicrobiche. L’acido laurico, un acido grasso, può migliorare le condizioni dello scalpo promuovendo la crescita dei capelli.




Il limone può prevenire la comparsa di capelli grigi. Grazie alle vitamine B e C, il succo di limone nutre i capelli.

 

 

 

rimedio-naturale.it

Tratto da

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Le informazioni diffuse dal sito non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni e alle indicazioni dei professionisti della salute che hanno in cura il lettore, l’articolo è solo a scopo informativo.