1875Ci sono molte ragioni per le quali lo stato totalitario socialista e bancario europoide tenta di eliminare il cash:

 

 

  1. (ovviamente) combattere la malvagia evasione fiscale che come noto i numeri li fa con il cash… si si come no, vuoi mettere il malvagio idraulico evasore con una bella truffa carosello multimiliardaria?
  2. Azzerare la privacy di chiunque e eventualmente usare i dati secondo i bisogni (una banca dati saprà sempre, dove siete stati, cosa avete comprato, quando lo avete fatto e quali sono le vostre abitudini)
  3. Rendere schiavi gli individui controllandone (e eventualmente) bloccandone i conti. Provate a immaginare un mondo senza cash, e ora provate a immaginare uno Stato o una Banca che per “sicuramente legittime ragioni a norma di Legge (tutti in piedi con la Costituzione sul cuore)” ti blocca il conto. Semplicemente muori di fame, la vera morte civile, peggio della galera.
  4. E non ultimo, provvedere ai bisogni dello Stato (S maiuscola eh, tutti in piedi etc. etc.) alla bisogna con una simpatica tassina che diventerà tassona su ogni singola transazione… transazione elettronica ovviamente visto che col cazzo che chi usa il cash si autodenuncerà.

 

E infatti il tenero Varufakis da Keep Talking in Greece (sito Greco):



Finance Minister Yanis Varoufakis dropped a small bombshell on Tuesday. Speaking to reporters, he said that a small tax may be imposed on transactions from ATMs. While Greeks tried to recover from the shock, private MEGA TV reported that the small tax may be 1‰ to 2 ‰ , that is per one thousand. On the other hand, other media reported also that the small tax may be imposed also on transactions at the bank counters too. It is unclear with the tax will be imposed on cash withdrawals only.

According to Varoufakis the small tax on ATMs transactions is thought as one of the measures aiming to fill fiscal gaps and limit the usage of cash….

Questa la promessa per avere altri soldi in regalo ooops, volevo dire prestito per pagare le pensioni e i dipendenti pubblici Greci, che dopotutto sono la base elettorale di Syriza. Mai dimenticarlo.

Ma si partiamo con un piccolo 0.2% a transazione.

Ora per essere chiari: l’idea di tassare tutte le transazioni è una sorta di flat tax sui flussi di denaro. Come tutte le tasse genera distorsioni, nulla di speciale. Peccato che come ovvio andrebbe ad aggiungersi a tutto il resto e non a sostituire le altre tasse.

Ma voi continuate a sbavare per l’eliminazione del contante cosi fregano il vostro vicino idraulico che evade le tasse (e voi no eh, voi tutto in regola sempre vero?). Tranquilli vedrete che figata un mondo senza cash.

Io non ci sarò comunque.

p.s. si si, bitcoin è uno schema Ponzi, come no. Invece i vostri conti correnti?

Fonte: www.rischiocalcolato.it

Se non ci trovate nei social, cercateci da qui 😉 e mettetelo nei preferiti del vostro Browser




CONTINUA A LEGGERE >>






_______________________________________________________________________

Iscriviti alla Newsletter di Sapere è un Dovere