https://www.sapereeundovere.com/
https://www.sapereeundovere.com/https://www.sapereeundovere.com/Russia e Cina sono in stretta collaborazione nel settore della politica monetaria, il ministro delle Finanze russo Anton Siluanov ha detto Martedì.

 
“La questione sarà discussa nel quadro della riunione con la presidenza della Banca nazionale della Cina. Saranno prese in considerazione le questioni della cooperazione nel settore della politica monetaria”.
Un rapporto dal programma di comparazione della Banca Mondiale, all’inizio di quest’anno, ha stimato che la Cina potrebbe superare l’economia degli Stati Uniti come la più grande del mondo nel 2014. I due paesi, entrambi membri del blocco economico BRICS Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa, sono stati a lungo in lizza per sostituire il dollaro come valuta Numero Uno di scambio globale.
La visita di Siluanov in Cina arriva sulla scia della riunione del Presidente Putin con il suo omologo cinese, Xi Jinping, a Shanghai questo mese di maggio, dove i due leader hanno firmato una nuova confezione di accordi di cooperazione finanziaria in quello che molti esperti ritengono essere un chiaro segno di crescita della Russia e della vicinanza con la Cina.
Martedì scorso, il capo finanziaria russo si è incontrato con un gruppo di investitori cinesi per valutare le prospettive per i programmi comuni di investimento. Essi sono inoltre tenuti a firmare un accordo di cooperazione per rafforzare i legami tra i dipartimenti del Tesoro russo e cinese.

FONTE
Tradotto e Riadattato da Fractions of Reality




COMMENTA O CONDIVIDI SU FACEBOOK ☟